visite

sabato 5 novembre 2016

Quando mi chiedono quale sia il ritratto più bello che ho fatto, io dico sempre, con quella falsissima modestia che abbiamo noi fotografi, che devo ancora fare la foto giusta. Ma se devo scegliere un' immagine, questa è sicuramente una tra le mie preferite. Questo scatto in particolare portò molta fortuna a questa modella, Polacca di Varsavia, che dieci giorni dopo queste riprese spiccò il volo. Le foto che realizzammo (in un luna park chiuso) furono prese in consegna dalla sua agenzia a Milano e lei fu ingaggiata e catapultata a Parigi per un importante assignment internazionale. La sua carriera ebbe una svolta positiva.
Io ne fui molto orgoglioso, inoltre con quell'agenzia ebbi occasione di fare tante altre belle cose.

Dati shooting: fotocamera Contax, lente 50mm 1,4 pellicola Kodak Ilford FP4. Stampata a mano in camera oscura
Il delicato make-up di Elisabetta Forte


Davvero tutto molto bello.


             

Nessun commento:

Posta un commento